INDIETRO
BLUE NELLA TERRA DEI SOGNI DI DAVIDE TOSELLO

BLUE NELLA TERRA DEI SOGNI DI DAVIDE TOSELLO

BLUE NELLA TERRA DEI SOGNI - LA FORESTA INVADENTE

Se c’è una cosa che ci accomuna tutti, a questo mondo, è la consapevolezza che per esaudire i propri sogni è necessario fare dei sacrifici. Non può sottrarsi a questo destino nemmeno Blue, giovane e intraprendente protagonista della nuova trilogia BLUE NELLA TERRA DEI SOGNI, opera destinata prevalentemente a un pubblico young adult – ma non solo – che rappresenta l’esordio nel campo del fumetto di Davide Tosello, già noto illustratore di giochi da tavolo.

Allegoria dell’infanzia in cui si combinano Alice nel paese delle meraviglie e immaginario Pixar, la visionarietà di Tim Burton e l’animazione giapponese, BLUE NELLA TERRA DEI SOGNI gioca con il meraviglioso per raccontare cosa significa affrontare le proprie paure.

Un aeroplanino di carta, una canzone e una terribile tempesta sono gli ingredienti iniziali che danno vita alla magia di questa storia. A Blue piacciono le cose semplici, le mattinate di sole e le colazioni. Un giorno, però, un aeroplano di carta che raggiunge la finestra della sua stanza le consegna un messaggio segreto, catapultandola in un mondo di tenebre. Il guardiano di una foresta maligna ha imprigionato i sogni e i loro proprietari. Blue dovrà affrontare le proprie paure e prepararsi a una grande avventura, fatta di incontri con una moltitudine di creature magiche, per realizzare i propri desideri e liberare quelli degli altri. Crescere vuol dire anche fare scelte importanti e quando la magia bussa alla tua porta le cose si fanno imprevedibili.

L’AUTORE - DAVIDE TOSELLO - Noto illustratore di giochi da tavolo, Tosello ha dato vita a una moderna avventura fantasy che richiama allo stesso tempo il magico universo di Alice nel Paese delle Meraviglie e le opere di Tim Burton, spaziando dagli anime giapponesi ai cartoni animati della Pixar. L’autore parteciperà agli Star Days il prossimo 26 e 27 settembre, in occasione dei quali presenterà il suo lavoro e dedicherà le copie.

BLUE NELLA TERRA DEI SOGNI vol. 1
La foresta invadente
17x25 / 72 pp. / € 12,90