INDIETRO
COMICON 2019: SESSIONI AUTOGRAFI DI FURUHASHI E BETTEN COURT

COMICON 2019: SESSIONI AUTOGRAFI DI FURUHASHI E BETTEN COURT

È stato necessario pazientare un po’, ma finalmente ci siamo! Ecco il regolamento ufficiale per ottenere gli autografi dei maestri Hideyuki Furuhashi e Betten Court, nostri ospiti all’ormai imminente edizione di COMICON 2019, e date e orari delle sessioni di firme che li vedranno protagonisti. Invitiamo chiunque sia interessato a leggere con attenzione quanto segue.

REGOLE GENERALI

1 - Ci sono 100 shikishi* disponibili per ognuna delle 4 sessioni di autografi ordinarie, più 50 shikishi per la sessione speciale di COMICON e 70 shikishi per la sessione straordinaria della fumetteria Star Shop Napoli.

REGOLAMENTO SESSIONI ORDINARIE

2 - Le sessioni di autografi ordinarie avranno luogo presso l’Area Artisti dello stand Edizioni Star Comics (AE11), e si terranno nei seguenti giorni e orari:

giovedì 25 dalle ore 15:00 alle ore 16:30;

venerdì 26 dalle ore 15:00 alle ore 16:30;

sabato 27 dalle ore 15:00 alle ore 16:30;

domenica 28 dalle ore 14:30 alle ore 16:00.

3 - Ci sono due modalità per ottenere gli shikishi da autografare: per prenotazione e per estrazione.

4 - Per ottenere il tuo shikishi per prenotazione, la mattina del giorno stesso della sessione, all’apertura della fiera, recati immediatamente presso lo stand Edizioni Star Comics (AE11), cerca la zona preposta alle prenotazioni (che sarà contrassegnata da un apposito cartello) e mettiti in fila: i primi 50, acquistando almeno un volume a scelta fra Vigilante – My Hero Academia Illegals vol. 1, vol. 2, vol. 3, vol. 4, vol. 5 e Vigilante – My Hero Academia Illegals Starter Pack, riceveranno il kit di prenotazione – comprensivo dello shikishi dove i maestri Furuhashi e Betten Court apporranno l’autografo, del regolamento, nonché del foglio di prenotazione per la sessione.

5 - Una volta esaurite le prenotazioni giornaliere, sempre nella stessa zona e sempre mettendosi in fila, si potrà provare a ottenere uno shikishi autografato per estrazione. Acquistando un volume a scelta fra Vigilante – My Hero Academia Illegals vol. 1, vol. 2, vol. 3, vol. 4, vol. 5 e Vigilante – My Hero Academia Illegals Starter Pack riceverai il diritto a giocare alla ILLEGAL MACHINE, una slot machine interattiva. Ogni singolo volume acquistato dà diritto a un tentativo; lo Starter Pack dà invece diritto a due tentativi.

6 - Ogni giorno alla ILLEGAL MACHINE saranno messi in palio 50 shikishi dove i maestri Furuhashi e Betten Court apporranno l’autografo. Una volta effettuato l’acquisto come descritto al punto 5, ti basterà premere il pulsante, guardare lo schermo e attendere qualche secondo: se sarai fortunato, potrai ottenere il tuo autografo! Se sarai un po’ meno fortunato, non resterai comunque a mani vuote, perché otterrai uno degli altri gagdet esclusivi in palio: uno dei 3 portabadge griffati Vigilante, con tanto di badge raffigurante uno dei principali protagonisti dell’opera; o un poster limitato. Eventualmente, puoi anche ritentare la fortuna con lo stesso procedimento!

7 - Ognuno potrà ottenere un solo shikishi da autografare per sessione. Se hai già ottenuto il tuo shikishi per prenotazione, potrai giocare alla ILLEGAL MACHINE solo per ottenere i gadget; e lo stesso vale se hai già ottenuto il tuo shikishi proprio giocando alla ILLEGAL MACHINE.

8 - Fai bene attenzione a non smarrire lo shikishi né il foglio di prenotazione, in quanto entrambi sono necessari per avere gli autografi, e ti saranno richiesti quando arriverà il tuo turno.

REGOLAMENTO SESSIONI SPECIALI

Oltre alle sessioni di autografi ordinarie, ci saranno due ulteriori sessioni:

- La sessione speciale avrà luogo presso il Punto Autografi di COMICON, e si terrà giovedì 25 dalle ore 17:00 alle ore 18:00;

- La sessione straordinaria avrà luogo presso la fumetteria Star Shop Napoli, e si terrà venerdì 26 dalle ore 18:30 alle ore 19:30.

9 - Per la prenotazione del tuo autografo alla sessione speciale, recati al Punto Autografi di COMICON, mettiti in fila, lascia i tuoi dati e ritira il tuo tagliando di prenotazione. Una volta ritirato il tuo tagliando, recati allo stand Edizioni Star Comics (AE11), cerca la zona preposta alle prenotazioni (che sarà contrassegnata da un apposito cartello) e segui la fila: acquistando almeno un volume a scelta fra Vigilante – My Hero Academia Illegals vol. 1, vol. 2, vol. 3, vol. 4, vol. 5 e Vigilante – My Hero Academia Illegals Starter Pack riceverai il tuo kit di prenotazione – comprensivo dello shikishi dove i maestri Furuhashi e Betten Court apporranno l’autografo, del regolamento, nonché del foglio di prenotazione per la sessione. Per questa sessione saranno disponibili unicamente 50 shikishi. Le prenotazioni inizieranno subito all'apertura della fiera, e proseguiranno fino a esaurimento posti.

10 - Per la prenotazione del tuo autografo alla sessione straordinaria presso la fumetteria Star Shop Napoli, recati direttamente in negozio e acquista un volume a scelta fra Vigilante – My Hero Academia Illegals vol. 1, vol. 2, vol. 3, vol. 4, vol. 5 e Vigilante – My Hero Academia Illegals Starter Pack: riceverai un tagliando di prenotazione che potrai scambiare il giorno stesso dell’evento e sempre presso la fumetteria Star Shop Napoli con il tuo kit di prenotazione, comprensivo dello shikishi dove i maestri Furuhashi e Betten Court apporranno l’autografo. Per questa sessione saranno disponibili unicamente 70 shikishi. Le prenotazioni avranno inizio a partire da lunedì 15 aprile, e proseguiranno sino a esaurimento posti.

Per qualsiasi informazione sul regolamento potete scrivere a info@starcomics.com.

Vi aspettiamo allo stand Edizioni Star Comics!

* SHIKISHI: cartoncino stampato usato in Giappone appositamente per ricevere gli autografi, contenente un’illustrazione inedita realizzata per l’occasione dal maestro Betten Court.